Consegna in 24/48 ore a casa o al lavoro!

Info

La Cucina a Bassa Temperatura (CBT)

Se non hai mai provato la Cottura a Bassa Temperatura (CBT), devi sapere che questa metodologia preserva la morbidezza del cibo e permette di facilitare il lavoro in cucina, ottenendo un punto di cottura ottimale.

Non devi dimenticare, infatti, che la gestione corretta della temperatura è uno degli elementi fondamentali nella preparazione di piatti di qualità: essa può trasformare un semplice alimento in una pietanza davvero favolosa, così come farlo diventare un piatto immangiabile ed oggetto di critiche.

Questo metodo prevede che gli alimenti, preventivamente inseriti in buste di plastica per alimenti, vengano cotti grazie a un mezzo che conduca il calore, in questo caso l’acqua, a temperatura costante e controllata, riducendo così il rischio di errori, e ottenendo una cottura ottimale, perfetta in ogni punto dell’alimento stesso.

LO SAI CHE I PRODOTTI SOTTOVUOTO…

1. MANTENGONO
I PRINCIPI NUTRITIVI
2. SONO PIÙ TENERI E SUCCOSI
3. DURANO MOLTO PIÙ A LUNGO
4. MANTENGONO INALTERATI I SAPORI
Consegna:

I piatti del nostro menù vengono prodotti in stock minimi durante i primi giorni di ogni settimana, con le logiche della cucina gourmet a bassa temperatura, confezionati sotto vuoto e conservati alla corretta temperatura fino alla spedizione, effettuata nei giorni di giovedi, venerdi e sabato.
I prodotti verranno consegnati entro le 24/48 ore dalla spedizione, che avviene in contenitori refrigerati con ghiaccio secco atti a conservare i prodotti fino alla consegna a casa vostra o in ufficio.

Rigenerazione:

Rigenerare i piatti è molto facile, seguendo le istruzioni della confezione.

La maggior parte dei prodotti viene rigenerata per alcuni minuti prima di essere consumata, alcuni prodotti non necessitano rigenerazione, altri, secondo il vostro gusto, possono essere consumati freddi o dopo una brevissima rigenerazione.

Per il pane ed altri prodotti affini, la rigenerazione avviene in forno.

Il processo è semplicissimo:
pentola
Mettere sul fuoco una pentola di acqua e portarla ad ebollizione.
fuoco
Spegnere il fuoco (oppure, utilizzando un Roner, impostarlo a 85 C°)
busta
Mettere la busta chiusa in acqua il tempo indicato sulla confezione.
forbici
Rimuovere la busta, tagliare con delle forbici la parte superiore.
piatto

Far scivolare il prodotto nel piatto

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.